Programmazione

La verità


- Sabato 11 Giugno (21:00)

Samarate (VA) - Caffè Teatro 2.0 La Nazionale

Via Indipendenza

Ingresso: 15,00 €

Prenotazione consigliata: prenota qui.

- Domenica 12 Giugno (20:30)

Varese - Sala Giuseppe Montanari

Via dei Bersaglieri 1

Ingresso a offerta libera.

Prenotazione consigliata tramite WhatsApp al 3381358362.

- Sabato 9 Luglio (21:15)

Fagano Olona - Teatro sotto le Stelle (Loc. Calipolis)

> Questo spettacolo fa parte del concorso provinciale promosso da FITA Varese. Sarà possibile votare in loco per il proprio spettacolo preferito della rassegna.

- Sabato 16 Luglio (21:00)

Valmadrera (LC) - Comune

Via Fatebenefratelli, 1

> Questo spettacolo fa parte del Festival regionale "Teatro sotto le stesse 2022 Versione Comedy" promosso da FITA Lombardia.

Attenzione! L'accesso in sala è consentito solo nel rispetto delle normative anti Covid-19 in vigore.


Per lo spettacolo

Prevendita

Acquista in prevendita il tuo biglietto presso un Punto di Prevendita Autorizzato senza nessuna commissione o costo aggiuntivo!

Contatti

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci subito!

Scopri come attraverso la nostra pagina predisposta!



Lo spettacolo

Finalmente il GTC - Gruppo Teatrale Crennese - torna sul palco e lo fa portando in scena il suo nuovo spettacolo: "La verità" tratto dal film "Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese.

La commedia si svolge in due atti durante una cena tra amici. I proprietari di casa sono Eva e Rocco, marito e moglie da tempo in crisi. La coppia decide di invitare a cena gli amici di sempre: Cosimo e Bianca, novelli sposi, i coniugi Lele e Carlotta e infine Peppe, insegnante di educazione fisica fuori forma e disoccupato. Quella che comincia come una serata del tutto normale prende presto una piega inaspettata, nel momento in cui Eva suggerisce di fare il gioco della Verità. Ognuno dei commensali dovrà mettere il proprio cellulare sul tavolo e ogni chiamata o messaggio dovranno essere condivisi con gli altri: la chiamata sarà ascoltata in vivavoce e il messaggio letto a voce alta. Non tutti accolgono subito il gioco con entusiasmo ma, alla fine, il gruppo accetta di partecipare "Tanto ci conosciamo da vent'anni, noi non abbiamo segreti no?". E invece…

Una commedia brillante e divertente ma con risvolti drammatici in cui il tema della Verità è centrale: la verità che nascondiamo per non essere giudicati, la verità (distorta) che raccontiamo agli altri o addirittura a noi stessi, la verità che vorremmo tanto svelare ma non riusciamo, la verità che alla fine viene sempre a galla… o forse no.

ID Spettacolo:  #S20R0001

Riscontri problemi? Invia una segnalazione