Entrare in GTC

Dal 1997, tutti insieme in scena

Il nostro Gruppo teatrale amatoriale è presente a Gallarate dal 1997. Fare teatro, per tutti noi, non è un lavoro, bensì una passione che siamo felici di condividere con altri. Per questo siamo sempre aperti a nuovi ingressi. Tuttavia, la serietà è d'obbligo. Cerchiamo gente pronta a mettersi in gioco, senza pretese e ambizioni, ma con sano spirito di squadra che caratterizza il nostro gruppo, in primis di amici e poi di attori.

Informazioni generali

Incontri, prove e programmazioni

Gli incontri e le prove si svolgono con cadenza settimanale. Il giorno previsto (salvo cambiamenti per festività o ponti) è il Lunedì.

All'avvicinarsi della prima teatrale (la cui data è fissata generalemente con largo anticipo), il numero di prove viene incrementato a 2 settimanali, che diventano 3 nella settimana dello spettacolo.

 

Il calendario delle prove straordinarie, così come eventuali modifiche al calendario regolare dovute a ponti o festività, sarà deciso in gruppo per tempo.

 

Generalmente il Gruppo NON si ritrova nei seguenti periodi dell'anno:

  • Da Giugno (metà) a Agosto (fine)
  • Da Dicembre (terza settimana) a Gennaio (prima settimana)

L'orario per tutti gli incontri (salvo casi particolari) è dalle ore 21:00 alle ore 23:00/23:30. Il luogo degli incontri varia a seconda dei casi.

 

Programmazioni e spettacoli

La nostra compagnia prepara un testo all'anno. Ogni anno viene proposto al pubblico un testo differente, che può variare anche in genere rispetto a quelli proposti in passato.

A partire dal 2021, Gruppo Teatrale Crennese si allinea alla stagione teatrale convenzionale (da settembre/ottobre a maggio).

Sono pertanto programmati spettacoli a partire da inizio ottobre, periodo nel quale si porta in scena la prima del nuovo testo.

Eventuali repliche saranno fissate nei seguenti periodi:

  • Da Ottobre a Dicembre (prima settimana)
  • Da Gennaio (seconda settimana) a Aprile (fine)

Le date delle programmazioni saranno discusse contestualmente agli impegni dei singoli membri del gruppo al fine di evitare sovrapposizioni.

Associazione

Il nostro gruppo è costituito sotto forma di associazione culturale senza scopo di lucro. Ogni anno solare (nel mese di Gennaio) chiediamo il rinnovo dello stato di socio tramite il pagamento di una quota associativa annuale di euro 10,00. Il nostro gruppo è amatoriale, non è prevista compensazione alcuna per le prestazioni eseguite.

Da gennaio 2022 Gruppo Teatrale Crennese è membro FITA Teatro. Alla quota di partecipazione all'associazione si aggiunge una quota di circa euro 20,00 per l'adesione a FITA Teatro che riconosce benefici a tutti i membri e assicurazione in caso di infortuni durante le attività del gruppo.

Altre info

La partecipazione alle prove e agli incontri è molto importante (compatibilmente con impedimenti esterni come lavoro, studio, famiglia, malattie, ecc.). Proprio per questo, cerchiamo prevalentemente gente che abiti a Gallarate o dintorni (Busto Arsizio, Oggiona, Somma Lombardo etc.) anche se questa non è considerata una discriminante per l’accesso.

Presentati, tocca a te!

Se ti abbiamo convinto e vuoi provare a entrare nella nostra compagnia, scrivici senza impegno alla mail gruppoteatralecrennese@gmail.com.

Nella mail ti preghiamo di includere queste informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • Età
  • Comune di residenza
  • Area di interesse (recitazione, scenografia, audio/luci)
  • Eventuali esperienze pregresse

A tua discrezione potrai allegare qualche tua foto o un link ad un tuo profilo social (se presente).

Ricorda che l'invio della Richiesta di Partecipazione non ne implica l'accettazione.